googleb985c2abb98c9b05.html googleb985c2abb98c9b05.html
 

La mia storia

6486d566-1a0e-429f-8510-ef4f375eebca.JPG

GiraTempo nasce nel 2021, l’idea viene dalla voglia di unire due passioni, quella della creatività e del disegno a quella per le cose fatte a mano.
Un giorno con un amico abbiamo trovato nel garage di suo nonno diversi vinili abbandonati, li è cominciato l’ingegno su cosa si poteva fare per non buttarli, abbiamo inizialmente pensato ad un disegno intagliato tramite traforo elettrico, processo lungo e delicato ma che una volta finito ci è piaciuto un sacco, tanto che per un certo periodo è rimasto così su di una mensola, l’idea di inserirci un meccanismo e farlo diventare un orologio è venuta in seguito.
È iniziata per hobby ma poi la cosa ha preso piede con diverse richieste tra amici e parenti, in seguito abbiamo creato un’esposizione e abbiamo iniziato a proporre quest’idea nei mercatini di Natale, anche qui un’enorme successo.
Allora si è pensato di rendere questo prodotto disponibile a tutti per qualsiasi richiesta tramite l’e-commerce.
Ed eccoci qua….

CONCEPT - L'idea del Prodotto

Gli orologi di GIRATEMPO sono prodotti dalla lavorazione di vecchi LP.
I nostri Orologi in vinile sono stati progettati per soddisfare richieste di design e per adattarsi in arredamenti di ogni genere e gusto.
Ogni modello della collezione è stato realizzato da designer professionisti, contiamo ad oggi più di 200 modelli disponibili e siamo in continua espansione, la collezione si propone nella sua interesse come un catalogo di icone del nostro tempo, dalla musica, band musicali allo sport o generici astratti disegnati per diventare dei veri e propri oggetti da collezione.

IMG-6930.jpg

GIRATEMPO si fregia di una lavorazione artigianale ed ha infatti la particolarità di esser prodotto a partire da materiali di recupero: la maggior parte dei dischi con cui sono prodotti ha già esaurito il suo originale utilizzo poichè graffiati o non più ascoltabili.
Creiamo cosi un oggetto da collezione in quanto UNICO, ECOLOGICO e MADE in ITALY

 
googleb985c2abb98c9b05.html