googleb985c2abb98c9b05.html fbq('track', 'ViewContent') googleb985c2abb98c9b05.html
top of page

La mia storia

6486d566-1a0e-429f-8510-ef4f375eebca.JPG

GiraTempo nasce nel 2021. L’idea viene dalla voglia di unire due passioni, quella della creatività e del disegno a quella per le cose fatte a mano.
Un giorno con un amico abbiamo trovato nel garage di suo nonno diversi vinili abbandonati, li è cominciato l’ingegno su cosa si poteva fare per non buttarli, abbiamo inizialmente pensato ad un disegno intagliato tramite traforo elettrico, processo lungo e delicato, ma che una volta finito ci è piaciuto un sacco, tanto che per un certo periodo è rimasto così su una mensola... l’idea di inserirci un meccanismo e farlo diventare un orologio è venuta in seguito!
È iniziata per hobby, ma poi la cosa ha preso piede con diverse richieste, esposizioni e fiere: anche qui un’enorme successo.
A quel punto ci siamo chiesti: "perché non rendere questo prodotto disponibile a tutti per qualsiasi richiesta tramite l’e-commerce?"...
Ed eccoci qua!

CONCEPT - L'idea del Prodotto

Gli orologi di GIRATEMPO sono prodotti dalla lavorazione di vecchi LP.
I nostri Orologi in vinile sono stati progettati per soddisfare ogni richiesta da parte del cliente, dalle incisioni, alle personalizzazioni fino alla creazione di modelli.
Ogni modello della collezione è stato realizzato da designer professionisti, contiamo ad oggi più di 200 modelli disponibili e siamo in continua espansione, la collezione si propone come un catalogo di icone del nostro tempo: dalla musica, band musicali allo sport o generici astratti disegnati per diventare dei veri e propri oggetti da collezione.

IMG-6930.jpg

GIRATEMPO si fregia di una lavorazione artigianale ed ha infatti la particolarità di esser prodotto a partire da materiali di recupero: la maggior parte dei dischi con cui sono prodotti ha già esaurito il suo originale utilizzo poichè graffiati o non più ascoltabili.
Creiamo cosi un oggetto da collezione in quanto UNICO, ECOLOGICO e MADE in ITALY

bottom of page
googleb985c2abb98c9b05.html