TERMINI E CONDIZIONI

 

Questo sito web è gestito da giratempo.net di Andrea Stipcevich. Nel presente documento riportiamo termini e condizioni generali dell’utilizzo del sito web www.giratempo.net di Andrea Stipcevich. Gli strumenti, le informazioni e i servizi disponibili dal sito all’utente sono condizionati dall’accettazione da parte dell’utente di termini, condizioni, politiche e comunicazioni qui indicati.

Titolare: Andrea Stipcevich, STPNDR90T22C265J

Sito: www.giratempo.net

Prodotti: orologi in vinile personalizzati di produzione artigianale, prodotti fisici venduti dal titolare

Utente: qualsiasi soggetto che accede/utilizza il sito

Utente consumatore: qualsiasi persona fisica che conclude un contratto per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale svolta.

Condizioni: le condizioni presenti in questo documento che disciplina i rapporti tra Utente e Titolare e le condizioni di vendita dei prodotti da parte del titolare del sito.

GENERALE

Accedendo al sito e acquistando i prodotti, si accettano i termini e le condizioni presenti in questo documento e i documenti presenti nella sezione “Privacy policy” e “Cookie Policy” del sito. Termini e Condizioni presenti in questo documento si applicano a tutti gli utenti del sito. Le condizioni applicabili sono quelle in vigore alla data di acquisto o richiesta di acquisto di un prodotto.

Prima di accedere al servizio, l’utente è tenuto a leggere attentamente termini e condizioni e accettarli per poter proseguire sul sito o nell’acquisto.

Il titolare si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento interfaccia e grafiche del sito web, i contenuti presenti e la loro disposizione, prodotti e servizi in funzione delle disponibilità e qualsiasi altro elemento funzionale alla corretta gestione del sito web, comprese le parti del presente documento di Termini e Condizioni, comunicando all’utente le modifiche laddove si ritenga necessario per aggiornamenti di rilievo. È responsabilità dell’utente controllare periodicamente la sezione relativa a Termini e Condizioni per eventuali modifiche.

Se l’utente non intende accettare Termini e Condizioni non è possibile continuare la permanenza sul sito e/o procedere con l’acquisto su questo sito. L’uso continuato del sito da parte dell’Utente costituisce l’accettazione di Termini e Condizioni.

TERMINI DELL’ACQUISTO TRAMITE IL PRESENTE SITO WEB

Accettando Termini di servizio, si dichiara di avere la maggiore età nel proprio Stato o provincia di residenza e/o il consenso di un adulto ad utilizzare questo sito.
Non puoi utilizzare questo servizio se Minorenne e senza consenso di un tutore, l’acquisto per i minorenni avviene previo consenso da parte di un genitore o qualsiasi entità genitoriale. Non puoi utilizzare i prodotti presenti su questo sito per scopi illegali o non autorizzati né puoi violare alcuna legge nella tua giurisdizione utilizzando il presente servizio (non limitatamente all’ambito del copyright).
Una violazione di qualsiasi norma o legge comporta l’immediata cessazione del rapporto d’acquisto e del beneficio dei servizi e prodotti offerti da questo sito.

Il titolare si riserva il diritto di rifiutare il servizio a chiunque in qualsiasi momento per qualsiasi ragione.
Accettando Termini e Condizioni si è consapevoli che i propri dati (esclusi i dati relativi a carta di credito), possono essere trasferiti non crittografati e comportano sia trasmissioni su varie reti, sia modifiche per conformarsi ai requisiti delle reti o dei dispositivi di connessione. Le informazioni sulla carta di credito sono sempre crittografate durante il trasferimento su reti.
Accettando Termini e Condizioni, accetti di non riprodurre, duplicare, copiare, vendere o rivendere qualsiasi parte del Servizio, l'uso del servizio o l'accesso al servizio/sito o qualsiasi contatto sul sito web senza autorizzazione scritta e firmata da parte del titolare .

L’offerta dei prodotti tramite il sito costituisce l’invito e l’ordine inviato dall’utente vale quale proposta contrattuale d’acquisto, soggetta a conferma e accettazione da parte del titolare fornitore del servizio. Il titolare si riserva il diritto di accettare o meno l’ordine dell’utente. Il contratto di d’acquisto si intende concluso con l’accettazione da parte del titolare della proposta contrattuale dell’utente. Il titolare esprime l’accettazione della proposta mediante l’invio della conferma dell’ordine all’indirizzo di posta elettronica fornito dall’utente in fase d’acquisto, ove saranno riportati riepilogo ordine e dati inerenti spedizione, tempistiche, spese aggiuntive (eventuali), e ogni qualsiasi altro dato utile alla conclusione del processo d’acquisto e ricezione.

PRODOTTI E/O SERVIZI

I prodotti o servizi possono essere presenti in quantità limitata e restituibili seguendo la politica di reso o restituzione del sito, eventualmente esercitando il diritto di recesso. I prodotti offerti tramite il sito sono descritti in maniera dettagliata nelle pagine dedicate (qualità, dimensioni e peso, caratteristiche, disponibilità, prezzi, tempi e spese di consegna, etc.). Potrebbero verificarsi piccole imperfezioni o differenze tra quanto pubblicato sul sito e il prodotto reale, le immagini fornite sono puramente a scopo rappresentativo, anche se realmente conformi al prodotto reale. Il titolare si riserva il diritto di limitare le quantità di qualsiasi prodotto o servizio che offre. Tutte le descrizioni dei prodotti o i prezzi dei prodotti sono soggetti a modifiche in qualsiasi momento senza preavviso. Il titolare si riserva il diritto di cessare qualsiasi offerta per qualsiasi prodotto o servizio in qualsiasi momento.
Non garantiamo che la qualità di qualsiasi prodotto o informazione o altro materiale acquistato o riservato all'utente soddisferà le sue aspettative o che eventuali errori nel servizio verranno corretti in qualsiasi caso.


ACCURATEZZA DELLE INFORMAZIONI

Il materiale su questo sito è fornito solo per informazioni generali e non deve essere considerato o utilizzato come unica base per prendere decisioni senza consultare fonti di informazione primarie, più accurate, complete o tempestive. Non siamo responsabili se le informazioni rese disponibili su questo sito non sono accurate, complete o aggiornate. L’affidamento sul materiale su questo sito è a proprio rischio.
Questo sito può contenere alcune informazioni storiche. Le informazioni storiche vengono fornite solo come riferimento. Il titolare si riserva il diritto di modificare i contenuti di questo sito in qualsiasi momento, ma non abbiamo l'obbligo di aggiornare alcuna informazione. Accettando i termini e le condizioni presenti, accetti che è tua responsabilità monitorare le modifiche al presente sito.

ACCURATEZZA DELLE INFORMAZIONI DI FATTURAZIONE

Il titolare si riserva il diritto di rifiutare qualsiasi ordine effettuato da qualsiasi utente presso il presente sito in qualsiasi momento. Il titolare può, a sua esclusiva discrezione, limitare o annullare le quantità acquistate per persona e/o per ordine. Si intende ordini effettuati con lo stesso account cliente, la stessa carta di credito e/o con lo stesso indirizzo di fatturazione e/o spedizione. In caso di annullamento dell’ordine, modifica o inconveniente, potremmo informarti tramite l'e-Mail e/o numero di telefono da te forniti al momento dell'effettuazione dell'ordine. Il titolare si riserva il diritto di vietare gli ordini che sembrano essere effettuati da rivenditori o distributori, a suo giudizio incontestabile.
Per la corretta effettuazione dell’ordine, accettando termini e condizioni di questo sito, accetti di aggiornare il tuo account e altre informazioni, incluso il tuo indirizzo e-mail e tutti i dati della carta di credito, per completare la transizione e concludere il contratto d’acquisto in modo corretto.

MODIFICHE IMPROVVISE A SERVIZIO E PREZZI

I prezzi dei prodotti su questo sito possono essere modificati senza preavviso.
Il titolare si riserva il diritto di modificare o interrompere il servizio senza preavviso e in qualsiasi momento.
Il titolare non è responsabile nei confronti dell’utente o terze parti in caso di modifiche di prezzi o servizi.

STRUMENTI E LINK DI APPLICAZIONI, PARTI, SITI TERZI

Può essere fornito l'accesso a strumenti di terze parti sui quali il titolare non ha alcun controllo (come il reindirizzamento a pagine di pagamento).
Accettando termini e condizioni di questo sito, accetti l'accesso a tali strumenti come forniti da terze parti, senza garanzie da parte del titolare di questo sito, dichiarazioni o condizioni di alcun tipo e senza alcuna approvazione. Il titolare di questo sito non ha alcuna responsabilità derivante da o relativa all'utilizzo di tali strumenti offerti da terze parti. L’utilizzo da parte tua di strumenti, app o siti offerti da terze parti sul presente sito è totalmente a tua discrezione, responsabilità e rischio, per questo è consigliabile consultare relativi termini, condizioni e informative sulla privacy presenti in essi.
Contenuti, immagini o servizi attivi e presenti sul sito possono includere parti o materiali di terze parti. I collegamenti ad essi su questo sito possono indirizzarti a siti web di terze parti che non sono affiliati con il presente sito. Su questi il titolare non ha giurisdizione, non è sua responsabilità ciò che l’utente trova su applicazioni siti o servizi di terze parti. Il titolare non ha alcun tipo di responsabilità su questi, né sul loro utilizzo da parte dell’utente, né su eventuali danni arrecati all’utente e/o chi per lui da siti di terze parti. Per qualsiasi chiarimento su funzionamento, privacy o informazioni inerenti qualsiasi materiale di terze parti presente sul sito presente, rivolgersi alle terze parti direttamente interessate.

COMMENTI UTENTI, FEEDBACK E ALTRE PRESENTAZIONI

Se invii proposte, suggerimenti, consigli, idee o qualsiasi tipo di altro materiale a questo sito, accetti che queste possano essere usate ispirandosi ad esse o senza alcuna modifica per essere distribuite, tradotte, copiate, modificate o utilizzate in qualsiasi altro modo a discrezione del titolare del sito web. Il titolare del sito non è obbligato a mantenere segreto o nascosto nessun commento riservato o pubblico, né a risarcire in caso di diffusione di materiale o commenti, da parte dell’utente, l’utente stesso. Il titolare del sito può disporre del materiale a lui inviato come meglio crede.
Accettando questi termini e condizioni, accetti che i tuoi commenti, materiali o idee non violino alcun diritto di terze parti, copyright, marchi, privacy o altri diritti personali o di proprietà, che non conterranno elementi diffamatori e/o illegali, compresi elementi che possono arrecare danno di qualsiasi tipo al sito o al titolare del sito web o che potrebbero influenzare il servizio offerto ospitato su questo sito web. Accettando i presenti termini e condizioni accetti inoltre e dichiari di non utilizzare identità, indirizzi mail e postali o dati falsi, per questo sarai ritenuto personalmente responsabile di ogni azione, commento o qualsiasi altra attività su questo sito web.

ERRORI, IMPRECISIONI, OMISSIONI

L’utente potrebbe trovare sul presente sito errori occasionali sia in termini di lessico sia in termini di omissioni e/o imprecisioni riguardanti servizi, prodotti, descrizioni o qualsiasi informazione di vario tipo. Il titolare si riserva il diritto di correggere eventuali errori e procedere all’aggiornamento di informazioni, descrizioni o qualsiasi altro dato errato, annullando l’ordine dell’utente per un eventuale errore o omissione da parte sua, a discrezione del titolare.
Il titolare può, ma non ha l’obbligo di aggiornare le informazioni sul presente sito riguardanti prodotti, servizi o qualsiasi altro tipo di informazione, se conforme alla legge vigente.
 

DIVIETI APPLICABILI SUL SITO

Oltre a quanto detto fin’ora, è vietato utilizzare il sito, i suoi servizi e/o i suoi contenuti per scopi illeciti, illegali o che possano incitare tali comportamenti; non è consentito in alcun modo violare regolamenti, norme o leggi con qualsiasi intento o azione, che siano leggi statali, internazionali o di giurisdizione minore (province, comuni, regioni, etc.). Inoltre, accettando i termini e le condizioni del presente documenti, l’utente si impegna a non violare i diritti del titolare del sito di proprietà intellettuale, fisica o gli stessi diritti di terzi, vige il divieto di diffamazione, denigrazione, discriminazione e qualsiasi azione possa nuocere in qualsiasi modo altri individui, si tratti di utenti, enti, organizzazioni o aziende. È altresì vietato fornire informazioni, dati e personalità false o inventate. L’utente non può caricare virus o qualsiasi altro tipo di codice risulti dannoso per la funzionalità del servizio o del sito web in generale, compresi i danni ad eventuali parti terze citate nel sito stesso. L’utente non può compiere azioni di spam, spider, phishing, pharm, scrape, crawl e/o pretesto. Il titolare del sito si riserva il diritto di interrompere l'utilizzo del servizio o di parte di esso, compreso l’utilizzo o la semplice visualizzazione del sito per violazione di uno qualsiasi degli usi vietati.


ESCLUSIONE DI GARANZIE; LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

Il titolare del sito non garantisce sempre e comunque assoluta tempestività, prontezza, sicurezza del servizio, o che esso sia esente da errori.
Il titolare del sito, senza preavviso alcuno, può sospendere, annullare o eliminare il servizio in qualsiasi momento.

L’utente che accetta termini e condizioni, pertanto, è consapevole dei suddetti limiti eventuali, e utilizza il sito e/o il servizio a suo rischio.
Il titolare del sito e chi lavora per lui/con lui, non sono in alcun modo responsabili per smarrimento, danni o perdita di dati indipendenti da attività che avvengono sotto diretto controllo del titolare e/o di chi ne fa le veci. Pertanto è diretta responsabilità dell’utente il corretto utilizzo del servizio offerto dal sito. Il titolare del sito si riserva il diritto di non rispondere di eventuali danni riportati in seguito all’utilizzo del prodotto già acquistato, si tratti di qualsiasi tipo di problematica riscontrata. Poiché alcuni stati o giurisdizioni non consentono l'esclusione e/o limitazione di responsabilità per danni consequenziali o incidentali, il titolare del sito si riserva il diritto di limitare la propria responsabilità entro i termini consentiti dalla legge.
Accettando i seguenti termini, accetti di mantenere indenne il titolare del sito, collaboratori, dipendenti e chiunque lavori con lui, da qualsiasi pretesa o richiesta, incluse spese legali, fatte da te o terze parti a causa della tua violazione dei presenti termini e condizioni o di qualsiasi altra violazione da parte tua a norme di privacy e sicurezza.

 

DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso dal contratto d’acquisto è garantito secondo le norme della legge vigente entro 14 giorni dall’acquisto comunicando la decisione tramite e-mail all’indirizzo di posta: giratempo.info@gmail.com

Il diritto di recesso è escluso in caso di prodotti danneggiati dall’utente dopo l’apertura o in qualsiasi altro momento dalla sua ricezione.

Per esercitare il diritto di recesso è possibile utilizzare il seguente modulo (da inoltrare via e-mail all’indirizzo sopracitato, previa compilazione):

 

Con la presente comunicazione desidero esercitare il diritto di recesso dal contratto d’acquisto relativo al seguente ordine ____

Nome e Cognome____

Ordine Numero____

Ordinato in data____

Indirizzo____

E-mail (dell’utente)____

Data____


SEPARABILITÀ DI TERMINI E CONDIZIONI

Nel caso in cui disposizioni, parti o nomenclature dei presenti termini e condizioni siano ritenute illegali, il titolare si riserva il diritto di applicabilità entro i termini consentiti dalla legge vigente; la parte non applicabile sarà automaticamente definita come separata dai presenti termini e condizioni.

RISOLUZIONE

I presenti termini e condizioni sono validi fino alla risoluzione da parte dell’utente o del titolare del sito. L’utente può rescindere i presenti termini in qualsiasi momento segnalando la sua intenzione di non utilizzare più il presente sito o il servizio offerto da tale sito.
Il titolare può a sua volta rescindere il contratto con l’utente in qualsiasi momento se sospetta che quest’ultimo abbia violato i termini sopraelencati o per qualsiasi altra ragione da lui ritenuta consona.

INTERO ACCORDO

I presenti termini e condizioni e qualsiasi regolamento pubblicato dal titolare sul presente sito web, in relazione al servizio o al sito web, costituiscono l'intero accordo tra utente e titolare del sito e del servizio, regolano l'utilizzo del sito e del servizio e sostituiscono nel modo più assoluto qualsiasi accordo o comunicazione sia orale che scritta tra utente e titolare del sito e servizio, incluse eventuali versioni precedenti di termini e condizioni e comunicazioni precedenti o contemporanee di qualsiasi tipo.
Ambiguità e fraintendimenti nell'interpretazione dei presenti termini e condizioni non potranno essere interpretate contro il redattore.

MODIFICHE AI TERMINI DI SERVIZIO

Nel presente documento trovi termini e condizioni aggiornati all’ultima versione disponibile. Il titolare si riserva il diritto di modificare tali termini e condizioni in qualsiasi parte senza alcun preavviso e in qualsiasi momento. La responsabilità di controllare eventuali modifiche, aggiornamenti o integrazioni è totalmente dell’utente. Continuando ad utilizzare il servizio e il sito dopo la pubblicazione di aggiornamenti, modifiche o integrazione a termini e condizioni, l’utente accetta automaticamente tali integrazioni.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Per ulteriori domande, delucidazioni o spiegazioni relative alla sezione Termini e Condizioni si prega di contattare il titolare del sito all’indirizzo e-mail: giratempo.info@gmail.com